L’ottenimento della ECHE (Erasmus Charter for Higher Education) è il primo passo indispensabile per partecipare al Nuovo Programma Erasmus+ per il settennio 2021/2027.
Il 22 aprile scorso è stata pubblicata la nuova call per l’accreditamento ECHE, di cui devono dotarsi gli Istituti di Istruzione Superiore (previo riconoscimento ministeriale) per partecipare alla mobilità intra ed extra europea nel presente settennio del Programma Erasmus Plus.
La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 10 giugno 2021.
Due le procedure di accreditamento previste:
- FULL PROCEDURE: Funding & tenders (europa.eu)_FULL PROCEDURE
- LIGHT PROCEDURE: Funding & tenders (europa.eu)_LIGHT PROCEDURE
A tal proposito l’Agenzia Nazionale Erasmus+ Indire organizza, in data 12 maggio, un seminario per illustrare e condividere le Linee Guida per una corretta compilazione della candidatura ECHE.
L’Agenda prevede anche un focus sulla politica di internazionalizzazione da attuare da parte di un Istituto di Istruzione Superiore.
Presenti il Ministero dell’Istruzione e dell’Università e della Ricerca oltre al personale dedicato dell’Agenzia Nazionale Erasmus+ Indire.
I lavori si terranno online dalle 9.50 alle 13.00
L’evento è su invito.
Tutti i materiali utilizzati nel corso dell’evento saranno resi disponibili sul sito dell’Agenzia, a conclusione dell’evento.
Alessia Ricci
Ufficio Comunicazione
Agenzia Nazionale Erasmus+ Indire