“Perugia, lasciati ricordare” Gli studenti Erasmus fotografano la città

Valentina Riboldi Disseminazione, Storie, Università

La città dell’Erasmus diventa parte della propria storia personale. Non rimane sullo sfondo, non è un luogo di cui visitare attrazioni turistiche ma è parte importante di un incontro, di mille incontri, di un vissuto quotidiano.
In molti casi rimane un luogo del cuore da portare con sé.

Rettore_Unipg_con_le_tre_vincitriciL’Università degli Studi di Perugia ha dedicato una mostra fotografica a questo tema, invitando gli studenti stranieri ospiti dell’ateneo per un periodo di mobilità Erasmus o con altri programmi di scambio, a comunicare la loro Perugia con uno scatto.

La mostra, dal titolo “Perugia, lasciati ricordare” ospita le 30 migliori fotografie scattate nell’ambito del concorso indetto dall’Ufficio relazioni internazionali dell’ateneo ed è una delle iniziative collaterali di Umbria jazz 2016.

È stata inaugurata sabato 9 luglio, presso la Chiesa di Santa Maria della Misericordia, alla presenza del Magnifico Rettore Prof. Franco Moriconi che ha premiato le tre studentesse vincitrici.
Sarà visitabile fino al 17 luglio. Scarica la locandina
Info e contatti: area.relint@unipg.it  tel. 0755852106

Le foto in mostra parlano di Perugia, di vita, di musica e colori di un’esperienza che lascia il segno!

Ecco le tre foto vincitrici

 

1PREMIO-SaraLopezRodriguez-Musicadallalto_11rid

1° Premio – MUSICA DALL’ ALTO – Foto di Sara Lopez Rodriguez

Sara Lopez Rodriguez, dell’Università di Santiago de Compostela, Spagna, a Perugia con borsa di studio Erasmus per nove mesi a.a. 2015-2016, presso il Dipartimento di Scienze Farmaceutiche.

2° Premio – DIPINGENDO LA VITA DELL’ERASMUS – Foto di Panagiota Tsitsou

Panagiota Tsitsou, seconda classificata, della Aristotele University di Thessaloniki, Grecia, studentessa Erasmus, che ha trascorso sei mesi presso il Dipartimento di Lettere, Lingue, Letterature e Civiltà antiche e moderne, a.a. 2015-16

Studenti Erasmus sulle scale di Perugia

3° Premio – NON È IMPORTANTE DOVE MA CON CHI – Foto di Raquel Garcia

Raquel Garcia, terza classificata, della Universidad Politecnica di Madrid, Spagna, pure studentessa Erasmus, nove mesi presso il Dipartimento di Scienze Farmaceutiche.
Info e contatti: area.relint@unipg.it  tel. 0755852106

La redazione Erasmus+ ringrazia la Dott.ssa Sonia Trinari dell’Ufficio relazioni internazionali dell’Università di Perugia per la gentile collaborazione.

Valentina Riboldi,
Agenzia nazionale Erasmus+  Indire, Unità Comunicazione