Lunedi 7 giugno 2021 alle 18 si terrà in diretta sulla pagina Facebook di Epale Italia il sesto e ultimo appuntamento con Un libro con Epale, il ciclo di incontri con cui, una volta al mese a partire dallo scorso gennaio, Epale Italia ha raccontato un tema e un libro insieme al suo autore.
Il volume di questo appuntamento è Donna Sopra le Righe al centro della conversazione con Pinuccia Musumeci, presidente di Iosempredonna odv, associazione nata nel 1997 che opera per diffondere la cultura della prevenzione e sostenere le donne che vivono o hanno vissuto l’esperienza del cancro al seno.
Nel 2009 l’associazione ha promosso il concorso Donna Sopra le Righe dedicato alle persone, inclusi familiari e amici, che hanno attraversato il difficile percorso del tumore al seno. Invitando a scrivere e descrivere i propri stati d’animo e il proprio vissuto, l’associazione dà possibilità di stimolare l’esternazione di sentimenti dolorosi che spesso vengono taciuti e dà modo di rielaborare le emozioni attraverso un racconto breve, un racconto lungo o una poesia.
Il 7 giugno verrà presentata l’ultima edizione di Donna Sopra le Righe, uscita a settembre 2020, un’edizione ancora più importante perché nata in un periodo caratterizzato da un collettivo senso di smarrimento e paura causato dal Covid-19.
Verranno letti alcuni brani di racconti forti e potenti grazie anche alla partecipazione di Francesca Di Meo, autrice premiata per il suo intenso racconto in questa ultima edizione.
Per saperne di più leggi l’articolo di approfondimento di Daniela Ermini, Epale Italia, che curerà la conversazione:
Un libro con Epale: scrivere per curare l’anima. Incontro con Pinuccia Musumeci
UN LIBRO CON EPALE
lunedì 7 giugno, ore 18
Pinuccia Musumeci, Francesca Di Meo – Donna Sopra le Righe